Cronaca |
Cronaca
/

Minorenne fugge e perde la pistola: denunciato

23 giugno 2023 | 11:14
Share0
Minorenne fugge e perde la pistola: denunciato

Il giovane è stato accusato dai carabinieri di Castelnovo Sotto di porto abusivo d’armi e resistenza a pubblico ufficiale

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Fugge ai carabinieri e perde la pistola che nascondeva nei pantaloni: minorenne denunciato dai carabinieri di Castelnovo Sotto per porto abusivo d’armi e resistenza a pubblico ufficiale.

E’ successo mercoledì sera intorno alle 22.30 quando la centrale operativa della compagnia di Guastalla ha ricevuto la richiesta telefonica di un cittadino, preoccupato da un giovane che, con fare sospetto, si aggirava nei pressi di un locale di Castelnovo Sotto. Sul posto sono arrivati i militari della stazione locale che hanno avvicinato il minorenne per un controllo. Quando gli hanno chiesto i documenti ha iniziato ad opporre resistenza e a divincolarsi dandosi alla fuga.

Durante la fuga il giovane ha perso una pistola in ferro, simil marca Beretta modello 92/FS, senza tappo rosso e con il caricatore privo di cartucce: una scacciacani che aveva la canna piena e bloccata. Il giovane è stato fermato dai militari e portato in caserma. Prima di essere affidato ai genitori è stato denunciato.