Gatta, esonda il torrente Spirola: case allagate

7 giugno 2023 | 20:37
Share0
Gatta, esonda il torrente Spirola: case allagate

Non ci sono feriti e nessuna abitazione è stata evacuata: i danni sono in corso di quantificazione

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Esonda il torrente Spirola (un affluente del Secchia) a Gatta di Castelnovo Monti: allagati gli scantinati di due abitazioni vicine al corso d’acqua. E’ successo oggi pomeriggio, in seguito ad intense precipitazioni verificatesi in un breve lasso di tempo nel territorio appenninico.

Sul posto sono intervenuti il personale dei vigili del fuoco di Reggio Emilia e il personale tecnico del comune di Castelnovo Monti che hanno già in parte provveduto alla rimozione dei detriti. La circolazione stradale interrotta ora è stata completamente ripristinata.

maltempo

Per la viabilità e garantire la sicurezza sulle strade e la rimozione fango e detriti a Gatta sono intervenuti anche i carabinieri delle stazioni di Castelnovo Monti e Carpineti, i carabinieri della stazione forestale di Castelnovo Monti e la polizia locale. Nessun ferito, nessuna civile abitazione evacuata. I danni alle abitazioni sono in corso di quantificazione. La situazione è in via di miglioramento grazie al repentino miglioramento delle condizioni meteo.