Spruzza spray al peperoncino sul bus: denunciato

20 maggio 2023 | 17:42
Share0
Spruzza spray al peperoncino sul bus: denunciato

Un 20enne, con numerosi precedenti penali e destinatario di un foglio di via obbligatorio, è stato acccusato lesioni e interruzione di pubblico servizio

REGGIO EMILIA – Un ventenne, con numerosi precedenti penali e destinatario di un foglio di via obbligatorio, è stato denunciato per lesioni e interruzione di servizio pubblico dopo che aveva spruzzato dello spray al peperoncino su un bus di Seta. E’ successo mercoledì scorso, alla Caserma Zucchi, intorno alle 20.30, su un autobus diretto a S. Ilario.

Il conducente, agli agenti della polizia arrivati sul posto, ha detto di sentirsi irritato a causa di una sostanza nell’aria che, dai sintomi descritti, sembrava essere uno spray al peperoncino. Anche altri passeggeri hanno riferito di avere lo stesso fastidio, ma nessuno di loro aveva notato qualcuno spruzzare qualcosa nell’aria, né avevano notato tentativi di aggressione.

La maggior parte dei passeggeri è scesa dall’autobus e si è allontanata autonomamente tossendo, ma senza ulteriori fastidi. Tuttavia, il conducente e altri due passeggeri, a causa del persistente fastidio agli occhi e alla gola, sono andati al pronto soccorso dove, dopo la visita medica, gli sono state riscontrate lesioni lievi che sarebbero guarite in un giorno.

Gli agenti delle Volanti hanno acquisito i filmati presenti sull’autobus Seta per approfondire le indagini e hanno visto il momento dell’aggressione in cui si vedeva un giovane avvicinarsi ad un coetaneo e spruzzare una sostanza spray in direzione del suo volto. I poliziotti hanno riconosciuto il giovane che aveva spruzzato lo spray come un ventenne già noto alle forze dell’ordine e hanno trasmesso le immagini alla squadra mobile, competente per il caso.

Il personale della Squadra Mobile locale, analizzando le immagini e raccogliendo le testimonianze dei presenti, ha individuato il presunto autore dell’aggressione che è stato denunciato per lesioni e interruzione di pubblico servizio.

Il ringraziamento di Seta

“A nome dell’azienda – dichiara Antonio Nicolini, Presidente di Seta – rivolgo un sentito ringraziamento alla Polizia ed al Questore di Reggio Emilia per la tempestività ed efficacia con cui si è riusciti ad individuare l’autore del grave gesto compiuto lo scorso 17 maggio a bordo di un mezzo Seta in servizio sulla linea urbana n°8. L’operazione condotta dalle forze dell’ordine testimonia l’attenzione nei confronti del servizio di trasporto pubblico e rappresenta un elemento di garanzia per la sicurezza degli utenti e dei nostri conducenti. La proficua collaborazione avviata tra Seta e le forze di polizia che operano nel bacino reggiano, suggellata dalla recente sottoscrizione di uno specifico protocollo di intesa, sta producendo ottimi risultati, anche grazie al prezioso ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti su tutti gli autobus in servizio sulla rete urbana ed extraurbana di Reggio Emilia”.