Cronaca |
Cronaca
/

Scandiano, speronano i carabinieri con un’auto rubata

18 maggio 2023 | 10:08
Share0
Scandiano, speronano i carabinieri con un’auto rubata

Due nordafricani sono stati arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione dai carabinieri di Rubiera dopo un folle inseguimento

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Speronano i carabinieri con un’auto rubata: due nordafricani arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione dai carabinieri di Rubiera dopo un folle inseguimento.

E’ successo ieri mattina nel parcheggio del Conad di via Chinnici a Rubiera quando i militari a bordo di una pattuglia della locale stazione carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio, hanno visto una Lancia Musa con a bordo due uomini che, quando hanno scorto i carabinieri, per eludere i controlli hanno imboccato una strada in contromano dirigendosi verso la via Emilia, nonostante i dispositivi acustici e luminosi azionati e l’alt imposto loro dai militari.

L’inseguimento a folle velocità è terminato a Scandiano dove i fuggitivi, dopo aver imboccato una rotatoria contromano, hanno speronato un mezzo della tenenza di Scandiano, giunta in ausilio, arrestando la loro corsa. Scesi dall’auto i due nordafricani hanno aggredito i carabinieri con calci e pugni, ma sono stati bloccati grazie all’utilizzo dello spray anti aggressione in dotazione ai militari.

Sull’auto rubata i carabinieri hanno trovato due targhe false e strumenti idonei allo scasso che sono stati sequestrati. Alla luce dei fatti e considerata la flagranza di reato i due sono stati portati in caserma e arrestati per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Tre militari hanno riportato lievi ferite giudicate guaribili nel giro di tre giorni.