Rapina alla caserma Zucchi, tre giovani denunciati

5 maggio 2023 | 15:26
Share0
Rapina alla caserma Zucchi, tre giovani denunciati

I tre, di 15-16-17 anni, sono accusati di aver minacciato tre coetanei con un coltello e di averli derubati

REGGIO EMILIA – Alle 15 di ieri una pattuglia delle Volanti è intervenuta alla caserma Zucchi per la segnalazione, giunta alla linea del 113, da parte di tre giovani, che sostenevano che, altri tre giovani, gli avevano sottratto 5 euro, un cellulare e una carta bancomat, minacciandoli con un coltello. Poi si erano dileguati salendo sul bus 9.

Giunti sul posto gli operatori delle Volanti hanno raccolto la descrizione dei tre giovanissimi che si erano allontanati e, subito, con l’ausilio delle altre pattuglie delle Volanti, hanno attivato le ricerche, che, poco dopo, hanno dato esito positivo.

Infatti, alle 15.30 circa, in Piazzale Marconi, è stato fermato e identificato uno dei tre giovani, corrispondente alla descrizione fornita dai giovani. In seguito ai controlli, il 16enne con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato trovato in possesso di un cellulare identico a quello che era stato sottratto alla caserma Zucchi e aveva anche una carta bancomat, da lui utilizzata poco prima, ricollegabile ad uno dei giovani derubati alla caserma Zucchi.

Il 16enne è stato accompagnato negli uffici della Questura per i necessari accertamenti e, qui, ha ricevuto una telefonata da parte di uno degli altri giovani presenti alla caserma Zucchi, un 17enne con precedenti per reati contro il patrimonio, che è stato invitato a venire in questura.

Qui si è appurato che, presumibilmente anche quest’ultimo, era coinvolto nella sottrazione ai danni dei tre giovani presso la caserma Zucchi.

Gli operatori delle Volanti sono riusciti anche a ottenere il nome del terzo ragazzo coinvolto e, da ricerche in banca dati, sono riusciti a risalire all’identità del ragazzo. Hanno convocato anche il 15enne, senza precedenti, che ha ammesso di essere coinvolto nella vicenda.

I tre sono stati denunciati a piede libero per rapina aggravata in concorso.