Farmacie derubate, ladri traditi dagli abiti griffati

14 maggio 2023 | 09:45
Share0
Farmacie derubate, ladri traditi dagli abiti griffati

Un 17enne e un 19enne nordafricani sono stati denunciati per concorso in furto aggravato dopo i colpi del 20 febbraio scorso

REGGIO EMILIA – Assaltano due farmacie in un’ora: un 17enne e un 19enne nordafricani sono stati denunciati per concorso in furto aggravato. Sono stati traditi dagli abiti griffati indossati durante i furti.

I fatti risalgono alla notte 20 febbraio scorso: il primo furto poco dopo le 2.30 ai danni della farmacia Foro Boario dove i malviventi, dopo aver forzato una porta d’ingresso, sono entrati rubando 700 euro dal registratore della cassa. Poco dopo le 3.30 stesso copione alla farmacia Fratelli Cervi, sempre a Reggio Emilia, dove i ladri, dopo aver infranto la vetrata della porta con un tombino, sono entrati rubando 1.200 euro in contanti dalla cassa, vari medicinali ad azione stupefacente e un tablet.

In entrambi i casi i carabinieri della sezione radiomobile si sono avvalsi della visione dei sistemi di videosorveglianza interno delle due farmacie che hanno ripreso chiaramente i due ladri che erano due stranieri che indossavano abiti di prestigiose griffe. La svolta nelle indagini è arrivata grazie allo scambio di informazioni sui controlli da parte della locale questura che, alcune ore prima della stessa notte dei due furti, aveva fermato in città tre nordafricani, uno dei quali era stato arrestato, perché, a suo carico, pendeva una misura cautelare per un furto in una farmacia del comasco.

carabinieri

Sugli altri due giovani stranieri si sono concentrate le attenzioni dei carabinieri che, per gli abiti griffati indossati e per l’aspetto, corrispondevano ai ladri che avevano derubato le due farmacie. I due sono stati quindi denunciati a piede libero alla Procura del Tribunale per i Minorenni di Bologna e alla Procura di Reggio Emilia per il reato di concorso in furto aggravato.