E’ morto Filippo Debbi, il motociclista caduto sulla pista da cross

9 maggio 2023 | 08:53
Share0
E’ morto Filippo Debbi, il motociclista caduto sulla pista da cross

Il 39enne di Roteglia è spirato ieri nel reparto di rianimazione del Maggiore di Parma dove era ricoverato dopo la caduta di domenica scorsa

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – E’ morto il 39enne Filippo Debbi, il motociclista di Roteglia che era caduto rovinosamente a terra, domenica scorsa, durante le prove libere su uno dei percorsi del crossodromo di Castellarano. Ieri i medici della rianimazione del Maggiore di Parma, dove Debbi era ricoverato, hanno constatato la morte del 39enne

Debbi, che lavorava alla ceramica Novabell come responsabile del reparto rettifica, lascia la compagna, un figlio di quattro anni, i genitori e un fratello. Il motocross era sempre stata una parte fondamentale della vita di Debbi, condivisa anche con la famiglia, in particolar modo con il fratello Simone, vincitore di numerosi campionati regionali nonché Campione Italiano Senior.

L’incidente era avvenuto domenica scorsa intorno alle 11 e non sono ancora chiare le cause della caduta. Nonostante indossasse tutte le protezioni obbligatorie, il motociclista aveva riportato ferite gravi. La pista era stata appena preparata e irrigata in vista del fine settimana di prove.

La centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto ambulanza e automedica, ma, viste le ferite riportate dall’uomo, era stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso da Parma. Il motociclista era stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Sul luogo dell’incidente era intervenuta anche la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per gli accertamenti. La pista è privata, ma dotata di un sistema di telecamere. Nessun altro motociclista era stato coinvolto nell’incidente.