Castellarano, cade al crossodromo: grave motociclista

7 maggio 2023 | 16:22
Share0
Castellarano, cade al crossodromo: grave motociclista

Il 39enne è stato soccorso in elicottero: ora è in rianimazione all’ospedale Maggiore di Parma

CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Durante le prove libere su uno dei percorsi del crossodromo di Castellarano, un motociclista di 39 anni residente nella zona, ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente a terra. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e non sono ancora chiare le cause della caduta. Nonostante indossasse tutte le protezioni obbligatorie, il motociclista ha riportato ferite gravi. La pista era stata appena preparata e irrigata in vista del fine settimana di prove.

La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto ambulanza e automedica, ma, viste le ferite riportate dall’uomo, è stato necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso da Parma. Il motociclista è stato trasportato in elicottero all’ospedale Maggiore, dove ora è ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi al momento è riservata.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta anche la polizia locale dell’Unione Tresinaro Secchia per gli accertamenti. La pista è privata, ma dotata di un sistema di telecamere. Nessun altro motociclista è stato coinvolto nell’incidente.