Cronaca |
Cronaca
/

E’ morta a 57 anni la professoressa Chiara Mussini

23 aprile 2023 | 18:47
Share0
E’ morta a 57 anni la professoressa Chiara Mussini

Insegnava italiano e latino al liceo Ariosto Spallanzani ed era sorella della ex senatrice Maria. I funerali si terranno domani a Casina alle 14,45

REGGIO EMILIA – E’ morta, dopo aver lottato per due anni contro una grave malattia, Chiara Mussini, 57 anni, professoressa di italiano e latino al liceo Ariosto Spallanzani e sorella della ex senatrice Maria. Era stata proprio Chiara, fra i primi eletti in consiglio circoscrizionale nel M5S nel 2014, a far conoscere i pentastellati alla sorella. Chiara si era laureata in lettere all’università di Bologna e poi aveva conseguito una seconda laurea in lingue all’università Cà Foscari di Venezia. Era anche una voce del Coro dell’Istituto Merulo.

Insegnava al liceo insieme alla sorella Maria e al compagno Pierpaolo Panciroli ed era stimatissima fra gli alunni e i suoi colleghi. La malattia che se l’è portata via le era stata diagnosticata nell’ottobre del 2020: Chiara era stata curata al Core e aveva continuato a condurre una vita quasi normale fino a circa un mese fa quando le sue condizioni sono precipitate. Viveva in città in via Cialdini, ma, da quando era scoppiata la pandemia, si era ritirata nella sua abitazione di Casina. I funerali si terranno domani a Casina alle 14,45. Chiara Mussini lascia le sorelle Linda, Maria e Sandra e gli anziani genitori Maria Grazia Manenti (ex preside dello Scaruffi) e Sandro.

Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze della redazione di Reggio Sera