Cronaca |
Cronaca
/

Dà fuoco all’atrio del condominio per vendetta: denunciata

23 marzo 2023 | 12:01
Share0
Dà fuoco all’atrio del condominio per vendetta: denunciata

E’ succeso il 3 marzo scorso in via Fenulli: una 56enne reggiana è stata accusata di tentato incendio e lesioni personali

REGGIO EMILIA – Ha appiccato il fuoco, per vendetta nei confronti dei vicini, cospargendo di benzina l’atrio del condominio Acer di via Fenulli in cui abita appiccandovi il fuoco. Non paga, quando ha visto i vicini, gli ha gettato addosso la benzina con l’intento, non riuscito, di cagionare loro lesioni personali. Per questi motivi una 56enne reggiana è stata accusata di tentato incendio e lesioni personali. Alla donna è stata applicata la misura di sicurezza provvisoria della libertà vigilata per la durata di un anno.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri la 56enne, in seguito ad alcuni screzi nati in ambito condominiale, il 2 marzo scorso aveva deciso di dare fuoco all’atrio del suo condominio. Il gesto è stato notato da alcuni condomini, madre e figlio. A quel punto la donna, vistasi scoperta, dopo aver appiccato le fiamme, ha versato addosso a loro del liquido infiammabile. I due, dopo una colluttazione con la donna, sono riusciti a divincolarsi, a fuggire e ad uscire dal palazzo. Nel frattempo alcuni passanti hanno chiamato i vigili del fuoco e i carabinieri che sono arrivati sul posto spegnendo le fiamme.

Le vittime sono state trasportate con urgenza al pronto soccorso, per le esalazioni di fumo respirate, fortunatamente senza riportare gravi danni.