Basket |
Sport
/

La Unahotels si spegne nel finale: vince Pesaro

5 febbraio 2023 | 23:37
Share0
La Unahotels si spegne nel finale: vince Pesaro

I biancorossi sconfitti 85-74. Non basta un Senglin in serata di grazia a salvare dal tracollo i propri compagni. L’ultimo posto in classifica generale fa sempre più paura

REGGIO EMILIA – Tra le mura della ‘Vitrifrigo Arena’ di Pesaro l’Unahotels tiene testa alla diretta rivale sino al terzo set, poi un blackout la conduce alla debacle. Non basta un Senglin in serata di grazia a salvare dal tracollo i propri compagni. L’ultimo posto in classifica generale fa sempre più paura.

Primo quarto
Ancor prima della palla a due l’occhio dello spettatore cade sui quintetti schierati sul parquet. Coach Repesa affida le sorti del match a Abdur-Rahkman, Charalampopoulos, Cheatham, Gudmundsson, Kravic. A contrastare la cavalcata marchigiana sono presenti gli ostacoli: Cinciarini, Anim, Olisevicius, Reuvers, Hopkins. La formazione di casa è un vero e proprio vulcano capace di esplodere a tal punto da incenerire i bianco-rossi. Il primo parziale si chiude sul 24 – 15.

Secondo quarto
L’Unahotels riesce nell’impresa non solo di risorgere, ma anche di giungere a soli tre passi di distanza dall’avversario. Al suono della campanella dell’intervallo il tabellone luminoso segna: 39 – 36.

Terzo quarto
A risaltare è il duello che ha come protagonisti Abdur-Rahkman e Senglin. Ad avere la meglio è il gladiatore pesarese che guida i propri compagni alla conquista del terzo set (57 – 55).

Quarto quarto
La compagine ospite, complice una moltitudine di errori in fase di impostazione di gioco, vacilla a tal punto da crollare. Risultato finale: 85 – 74.

Il tabellino

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA: 85 – 74

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO: Abdur-Rahkman 19, Charalampopoulos 8, Delfino 5, Visconti 8, Moretti 9, Tambone 7, Gudmundsson 4, Tote 9, Kravic 8, Cheatham 8. Allenatore: Repesa.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Reuvers 8, Hopkins 8, Diouf 8, Cipolla, Strautins, Vitali 2, Burjanadze 4, Senglin 19, Cinciarini 13, Olisevicius 10, Anim 2. Allenatore: Sakota.

Arbitri: Tolga Sahin, Martino Galasso, Giulio Pepponi.

Parziali: 24 – 15; 15 – 21; 18 – 19; 28 – 19.

Note – Al 32’ fischiato fallo tecnico a Burjanadze.