Cultura, dal Comune 115mila euro per rilanciarla

9 febbraio 2023 | 15:33
Share0
Cultura, dal Comune 115mila euro per rilanciarla

Emesso il bando 2023 per operatori del terzo settore

REGGIO EMILIA – Il Comune rilancia la cultura in città, con un nuovo bando rivolto agli operatori del terzo settore. A disposizione ci sono contributi per 115.000 euro per progetti che spaziano dalle arti visive e alla musica, dal cinema all’audiovisivo, includendo anche la ricerca e documentazione locale e la conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale. Ad ogni progetto saranno assegnati massimo 15.000 euro e comunque importi non oltre l’80% dei costi sostenuti per la sua realizzazione.

Le candidature potranno essere presentate a partire dal 9 febbraio fino alle 10 del 28 febbraio, solo ed esclusivamente in modalità telematica compilando il modulo online disponibile sul portale istituzionale del Comune. La graduatoria dei progetti ammessi (che devono essere stati avviati a gennaio e concludersi entro il prossimo dicembre) sarà pubblicata entro il 31 marzo prossimo. “Anche quest’anno con il Bando Cultura, abbiamo voluto sostenere le associazioni culturali, le cooperative sociali, gli enti presenti sul territorio per dimostrare che siamo al loro fianco, convinti che il loro lavoro sia molto importante e prezioso”, spiega l’assessore comunale alla Cultura Annalisa Rabitti.

“Come gli altri anni – aggiunge – il focus è impostato su una cultura aperta che abbia anche un approccio non convenzionale verso il tema dei diritti fondamentali e di genere”. Come amministrazione “siamo fiduciosi e crediamo che arriveranno tante belle proposte in grado di arricchire il calendario culturale della città”, conclude Rabitti.