Commissariata la Croce rossa di Guastalla

20 gennaio 2023 | 17:15
Share0
Commissariata la Croce rossa di Guastalla

Lo si evince da un’interrogazione presentata nel question time alla Camera da oltre 30 parlamentari del gruppo del Partito Democratico

GUASTALLA (Reggio Emilia) – La situazione di presunta criticità di alcune sezioni della Croce rossa italiana è stata oggi al centro di un’interrogazione presentata nel question time alla Camera da oltre 30 parlamentari del gruppo del Partito Democratico. Che, con primo firmatario Andrea Casu, hanno tirato in ballo anche le sezioni di Frosinone, Guastalla (Reggio Emilia) e Fontanellato (Parma).

Con riferimento alle articolazioni commissariate, il sottosegretario di Stato per l’Economia e le finanze Lucia Albano ha tuttavia fatto presente che “i dati aggiornati alla data del 18 gennaio 2023 riportano 28 comitati territoriali commissariati, a fronte di un totale di 689, vale a dire solamente il 4%”. Pertanto “non sembra che i dati relativi ai numeri dei commissariamenti siano adeguati alle criticità descritte nell’interpellanza in esame”, ha replicato Albano.

Secondo la deputata leghista Laura Cavandoli, che legge nell’atto dei dem un attacco al candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca delle Cri “è facilmente smentibile come dimostra la vicenda della sezione di Fontanellato in provincia di Parma, in cui le dimissioni del direttivo di un anno fa e il conseguente commissariamento non derivano da cattiva gestione, come si può facilmente verificare guardandone i conti e la continuità nel garantire servizi”.