La Unahotels torna alla vittoria: 95-76 contro Pesaro

30 dicembre 2022 | 22:37
Share0
La Unahotels torna alla vittoria: 95-76 contro Pesaro

I biancorossi sono sempre ultimi in classifica, a sei punti, ma questa vittoria dà morale e potrebbe essere il primo tassello per risalire la classifica verso la salvezza

REGGIO EMILIA – Dopo sette sconfitte consecutive la Unahotels vince in casa, al Palabigi, contro Pesaro. I biancorossi sono sempre ultimi in classifica, a sei punti, ma questa vittoria dà morale e potrebbe essere il primo tassello per risalire la classifica verso la salvezza.

Primo quarto
La partita parte con ritmi molto bassi e tanti errori da tutte e due le parti: dopo 4 minuti i canestri sono solo 3. A 2 minuti dal termine si alzano lievemente le percentuali e il ritmo, con Cheatham che con due triple consegna a Pesaro il primo vantaggio. I biancorossi però, dopo un timeout, pareggiano, ma allo scadere Tambone segna il canestro del 16-18.

Secondo quarto
Il secondo quarto inizia con gli uomini di coach Sakota più attenti che sfruttano i palloni persi di Pesaro portandosi sul +4. Con l’avanzare dei minuti si alza anche il ritmo del gioco e aumentano i canestri a segno: le due squadre si fronteggiano colpo su colpo. Le formazioni vanno all’intervallo lungo sul 42-39.

Terzo quarto
La Pallacanestro Reggiana parte forte portandosi anche sul +7, ma Pesaro non ci sta e con Delfino e Rahkman accorcia riportandosi vicino. Il match continua con le due squadre che mettono a segno parziali e contro parziali con i biancorossi che mantengono la distanza e chiudono il terzo quarto sul punteggio di 67-62.

Quarto quarto
L’ultimo quarto è a senso unico a vantaggio dei biancorossi che alzano il ritmo sia in attacco che in difesa impedendo a Pesaro di costruire e giocare, portandosi così a casa la terza vittoria stagionale e chiudendo il match con il punteggio di 95-76.

Il tabellino

Unahotels-Pesaro: 95-76

Parziali complessivi: 16-18, 42-39, 67-72, 95-76

UNAHOTELS Reggio Emilia: Anim 18, Reuvers 19, Vitali 15, Cinciarini 13, Burjanadze 10, Hopkins 8, Cipolla ne, Strautins 7, Stefanini ne, Nembhard 0, Olisevicius 5, Diouf ne

VL Pesaro: Moretti 5, Tambone 2, Gudmunsson 10, Charampopoulos 8, Totè 14, Abdur-Rahkman 11, Visconti 6, Sablich ne, Cheatam 18, Delfino 2