Cocaina nella scatola di caramelle: due arresti

4 novembre 2022 | 16:30
Share0
Cocaina nella scatola di caramelle: due arresti

In manette, a Scandiano, due albanesi di 22 e 39 anni che spacciavano nei pressi del cimitero

SCANDIANO (Reggio Emilia) – Spaccio: due albanesi di 22 e 39 anni sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Scandiano in via Martiri della Libertà, tra il cimitero e un supermercato. Sin dalla mattinata di ieri i carabinieri, nonostante i due arresti per droga avvenuti la sera prima, sempre nei pressi del cimitero, hanno continuato a registrare un sospetto andirivieni vicino al camposanto del paese.

Ad attirare l’attenzione dei militari due giovani a bordo di un’auto che, dopo brevi soste tra il cimitero e il supermercato, si incontravano fugacemente con delle persone in quella che ai militari è sembrata essere una attività di spaccio. Intorno alle 16.30, all’ennesimo incontro con una donna che si è avvicinata al finestrino, i militari sono intervenuti: la donna è fuggita, mentre i due albanesi sono stati fermati. I due sono stati trovati in possesso di 14 dosi di cocaina del peso complessivo di 8 grammi che erano dentro a una scatola di caramelle nascosta nel vano oggetti lato passeggero e una dose a testa che tenevano nascosta addosso.

La cocaina è stata sequestrata insieme ai tre cellulari e alla somma di 350 euro che possedevano. I carabinieri hanno poi perquisito la loro abitazione e hanno trovato altre 11 dosi, sempre in una scatola di caramelle nascosta sotto i cuscini del divano. Durante la stesura degli atti in caserma i telefoni dei due hanno continuato a suonare. Uno dei clienti, identificato e convocato in caserma, ha poi confermato di aver chiamato, come fatto nel passato, per acquistare cocaina. I due albanesi sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio.