Cronaca |
Cronaca
/

Aggredì la ex con una mazza da baseball, arrestato e portato in carcere

24 novembre 2022 | 19:06
Share0
Aggredì la ex con una mazza da baseball, arrestato e portato in carcere

Un 34enne di Campegine è stato condannato, in via definitiva, a 3 anni e 10 mesi per una serie di violenze nei confronti della ex fidanzata

CAMPEGINE (Reggio Emilia) – Aggredì la ex con una mazza da baseball, 34enne arrestato e portato in carcere dai carabinieri dopo essere stato condannato, in via definitiva, a 3 anni e 10 mesi per una serie di violenze nei confronti della ex fidanzata. Risale alla fine del mese di giugno del 2015 l’ultimo episodio, forse quello più grave, che un uomo di Campegine aveva compiuto nei confronti della ex fidanzata, con cui proprio non si convinceva a interrompere una relazione ormai finita.

L’ennesimo tentativo di chiarimento avvenuto in un parco infatti, è sfociato in una violenta reazione dell’uomo che ha aggredito la sua ex con una mazza da baseball provocandole lesioni guaribili in dieci giorni. Le incomprensioni tra la coppia, nel tempo divenute insanabili, erano cominciate nell’autunno dell’anno precedente inducendo la donna a decidere di troncare la relazione.

Da qui hanno avuto inizio una serie di vessazioni (telefonate continue ed assidue anche 70 volte al giorno, invio di  centinaia di messaggi con minacce di morte, invio di  messaggi di minacce via facebook agli amici della ex, appostamenti sotto casa della donna che veniva pedinata etc..), da parte dell’uomo, scaturite poi nell’ultimo violento episodio che l’ha visto picchiarla con una mazza da baseball.

L’uomo, nel 2017, è stato condannato dal Tribunale di Reggio Emilia a 3 anni e 10 mesi di reclusione per i reati di atti persecutori e lesioni aggravate. La condanna confermata nel settembre del 2020 dalla Corte d’Appello di Bologna è divenuta definitiva lo scorso 28 ottobre 2022. Detratti i 29 giorni di custodia cautelare in carcere subiti all’epoca l’uomo dovrà scontare il residuo pena pari a 3 anni 9 mesi e 1 giorno.