Campovolo, la Festa Pd apre nel segno della pace

23 agosto 2022 | 15:09
Share0
Campovolo, la Festa Pd apre nel segno della pace

L’inaugurazione domani alle 19 con Luigi Tosiani (segretario regionale del Pd), Massimo Gazza (segretario provinciale), Luca Vecchi (sindaco di Reggio Emilia) e i candidati reggiani al Parlamento

REGGIO EMILIA – Comincerà con un incontro dedicato alla pace la festa provinciale del Pd di Reggio Emilia che parte domani sera alle 19 tornando “a casa” nel parco del Campovolo. “L’inaugurazione ufficiale con taglio del nastro sarà alle 19 con Luigi Tosiani (segretario regionale del Pd), Massimo Gazza (segretario provinciale), Luca Vecchi (sindaco di Reggio Emilia) e i candidati reggiani al Parlamento.

“Abbiamo deciso di iniziare con un incontro dedicato alla pace – spiega Gazza – per dare subito un carattere identitario alla nostra festa e prendere una posizione chiara. Noi siamo dalla parte della pace e lo diciamo subito, in modo inequivocabile”. Il programma dei dibattiti, curato da Emanuele Cavallaro, prevede, tra gli altri, la presenza del segretario nazionale Enrico Letta il 3 settembre alle 21, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini il 27 agosto alle 21.30, di Nicola Zingaretti l’1 settembre alle 21, di Andrea Riccardi della comunità di Sant’Egidio il 24 agosto alle 21.30.

“Le riflessioni sulla società e le proposte programmatiche saranno il cuore pulsante della festa, il nostro intento è dare centralità al progetto politico”, continua Gazza. “I protagonisti della nostra festa saranno i candidati alla Camera e al Senato, che grazie alle loro qualità, passione, disponibilità e competenza daranno un contributo fondamentale in questa tornata elettorale”. Il segretario, infine, ringrazia “di cuore tutti quelli che hanno contribuire ad allestire il programma, riadattandolo a seguito della caduta del Governo e col sopraggiungere della campagna elettorale”. Il programma completo della festa è consultabile sul sito: https://www.ilprogrammadellafesta.it.