Rcf Arena, Storchi: “Sogno una Nashville emiliana”

14 giugno 2022 | 19:09
Share0
Rcf Arena, Storchi: “Sogno una Nashville emiliana”

Il presidente di Unindustria vorrebbe sul palco Bocelli insieme a Celine Dion

REGGIO EMILIA – Il battesimo della Rcf Arena con i concerti di Ligabue e contro la violenza di genere fa sognare al presidente degli industriali reggiani, Fabio Storchi, “una nuova Nashville nel cuore dell’Emilia”. Il paragone è con la città del Tennesse (Usa) nota come la “città della musica” sede di molte case discografiche e dell’azienda produttrice di chitarre e bassi elettrici Gibson.

“Ebbene a Reggio Emilia, abbiamo l’arena, unica al mondo, nel suo genere, in grado di accogliere oltre 100.000 persone. Un primato che ci appartiene, condito da una grande soddisfazione”, aggiunge Storchi, socio di C.Volo che ha costruito l’infrastruttura.

Sarebbe “per me un sogno poter vedere su quel palco Andrea Bocelli, magari accompagnato da Celine Dion”, confida ancora Storchi che invita infine a “non trascurare l’indotto generato da queste manifestazioni: il cosiddetto terziario non può che trarre grande giovamento economico dagli eventi musicali: alberghi, ristoranti e tutte le attività che hanno a che vedere con i prodotti enogastronomici, così come il fashion e l’artigianato locale, sono incentivati”.