Cronaca |
Cronaca
/

Documenti falsi e cocaina negli slip: arrestato

2 marzo 2022 | 11:14
Share0
Documenti falsi e cocaina negli slip: arrestato

Un 43enne nordafricano è finito in manette a Casalgrande: era ricercato perché doveva scontare 10 mesi dopo una condanna per spaccio

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 43enne nordafricano è stato arrestato ieri pomeriggio dai carabinieri di Casalgrande: l’uomo, che era ricercato, viaggiava con documenti falsi e delle dosi di cocaina negli slip. E’ successo ieri pomeriggio verso le 14.30, quando i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Reggio Emilia, lungo via Radici in Piano a Veggia di Casalgrande, hanno controllato l’immigrato che viaggiava a bordo di una Ford Fiesta.

Durante i controlli l’uomo ha esibito una patente e una carta d’identità rilasciate dalle autorità belghe che, dai successivi accertamenti, sono risultate contraffatte e con generalità diverse da quelle reali. A carico dell’uomo risultava pendente un ordine di carcerazione emesso nel novembre de 2021 dalla Corte d’Appello di Venezia, dato che doveva scontare 10 mesi di reclusione per reati correlati allo spaccio di stupefacenti.

Nascoste negli slip indossati, i militari hanno trovato 13 dosi di cocaina per un peso complessivo di 12 grammi circa, nonché nel portafoglio danaro contante per 1.680 euro in banconote di vario taglio che sono state sequestrate.