Casina fa rima con raccolta porta a porta

26 marzo 2019 | 18:58
Share0
Casina fa rima con raccolta porta a porta

In questi giorni sono in consegna le lettere che contengono i dettagli e le novità sul nuovo sistema di raccolta dei rifiuti

CASINA (Reggio Emilia)– Novità per i cittadini di Casina: l’amministrazione comunale, a seguito dell’approvazione del Piano provinciale di gestione dei rifiuti, ha avviato la trasformazione del servizio di raccolta dei rifiuti per una parte della popolazione che verrà servita con il sistema “porta a porta”. L’obiettivo dichiarato è quello di aumentare la raccolta differenziata riducendo il più possibile i rifiuti da avviare a smaltimento, e la nuova modalità è quella più adatta a perseguirlo.

Questa innovazione nel modo e nelle abitudini dei residenti necessita di una adeguata informazione: in questi giorni sono in consegna ai cittadini le lettere che illustrano le nuove modalità di raccolta. Inoltre, il Comune di Casina, consapevole dei cambiamenti radicali che il nuovo sistema impone sulle abitudini delle persone, ha organizzato, assieme ad Iren, due incontri pubblici per illustrare in modo approfondito i nuovi servizi.

Gli incontri si terranno: giovedì 18 aprile alle 20,45 al Bar di Leguigno e martedì 23 aprile alle 20,45 al teatro parrocchiale di Casina. A partire dal 29 aprile parte delle famiglie e delle imprese di Casina riceveranno la visita degli informatori di Iren, identificabili da una pettorina gialla e da un tesserino di riconoscimento con nominativo.