Scuola, imprenditori a sostegno della mission di Its Maker

24 settembre 2018 | 17:39
Share0
Scuola, imprenditori a sostegno della mission di Its Maker

Con le 5 sedi di Modena, Reggio Emilia, Fornovo di Taro (PR), Bologna e Forlì, i corsi Its Maker hanno l’obiettivo primario di assicurare la formazione di figure altamente specializzate

REGGIO EMILIA – Sabato 22 settembre, nella cornice del Teatro Storchi di Modena, Its Maker ha alzato il sipario su quella che è la nuova stagione di corsi altamente specializzanti. In platea, oltre alle autorità cittadine e a diversi ospiti importanti erano presenti anche tantissimi ragazzi che, a seguito della gratificante esperienza formativa offerta da Its Maker hanno subito trovato posto nel sempre più esigente mondo del lavoro.

Un pomeriggio all’insegna della cultura tecnica e del manifatturiero al fianco di partner importanti che hanno fortemente voluto la creazione di questa “accademia del fare”, tra cui Ferrari spa, Lamborghini Automobili spa, Dallara Automobili spa, Bema-Elettric 80, Malagoli Aldebrando srl. Aziende che hanno fatto grande l’Emilia nel mondo e che hanno il compito di guidare i nostri ragazzi nella crescita.

Con le 5 sedi di Modena, Reggio Emilia, Fornovo di Taro (PR), Bologna e Forlì, i corsi Its Maker hanno l’obiettivo primario di assicurare la formazione di figure altamente specializzate, in grado di rispondere alla domanda di occupazione proveniente dai settori strategici dell’economia dell’Emilia-Romagna, in particolare nei settori chiave della meccanica, dell’industria tessile, chimica, alimentare. Its Maker applica i più innovativi metodi di insegnamento, utilizzati già da anni all’estero, come il learning by doing, che abbina ore di lezioni frontali a didattica laboratoriale e stage in azienda, per rendere più efficace possibile il binomio teoria-pratica.