La Festa Pd dona 10mila euro all’oncoematologia

9 agosto 2018 | 10:57
Share0
La Festa Pd dona 10mila euro all’oncoematologia

Assegni alle associazioni Grade e Apro. Stasera Delrio ospite della kermesse di Villalunga

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Stasera (giovedì 9 agosto) dalle ore 21 alla Festa Regionale del Pd dell’Emilia-Romagna, in corso di svolgimento nel Parco Secchia a Villalunga di Casalgrande,  il capogruppo dem alla Camera ed ex ministro Graziano Delrio dialoga con Davide Nitrosi, giornalista, responsabile economia e lavoro del Qn – Resto del Carlino.

I ristoranti (I Sapori del Mare, Falò, Il tradizionale, Falò, La Pagoda, Osteria-Enoteca e La Preda – i sapori della montagna) saranno in funzione dalle ore 19. Operativi anche la ludoteca,  l’Arena del Liscio: Daniele Tarantino, lo spazio Cuba Libre con balli latino americani; Piazza musica e l’Arena Riserva Rossa (tributo a Jovanotti).

Venerdì 10 agosto, sempre alle ore 21, presso la Piazza della Festa il segretario regionale del PD dell’Emilia-Romagna, Paolo Calvano dialogherà con il senatore Matteo Richetti. Modera Saverio Migliari, direttore del Resto del Carlino Reggio.

I responsabili della Festa martedì hanno consegnato alle associazioni “Apro” e “Grade” un assegno da 5.100 euro a ciascuna. L’evento si è svolto alla presenza del segretario nazionale del Partito Democratico Maurizio Martina e del segretario provinciale Andrea Costa. La serata della solidarietà è stata dedicata alle due importanti associazioni del territorio reggiano che con il loro lavoro hanno contribuito a realizzare il Centro dell’oncoematologia reggiana, il Core. La cifra sarà in parte destinata a finanziare il nuovo macchinario PET, e potrà contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone malate e delle loro famiglie

Al netto delle spese vive, di acquisto materiale e produzione, tradizionalmente ogni anno l’incasso di un’intera serata di Festa è destinato a questa importante causa. Con i due assegni ad Apro e al Grade, la kermesse di Villalunga ha raggiunto la cifra complessiva di 112mila euro erogati negli anni.