Reggiana, solo un punto contro il Fano: 0-0

22 marzo 2018 | 07:02
Share0
Reggiana, solo un punto contro il Fano: 0-0

Reti inviolate a casa dell’ultima in classifica: il Padova è oramai irraggiungibile

REGGIO EMILIA – L’errore di Vignali sotto porta, un rigore non concesso ai granata in zona Cesarini, sono questi gli episodi chiave del misero bottino acquisito dalla Reggiana dinanzi al Fano che si vede costretto a guardare tutte le dirette rivali con gli occhi all’insù. Secondo i tifosi: un pareggio amaro, secondo mister Eberini: una buona prestazione di carattere. Ora la Reggiana è terza in classifica e resta a nove punti dal Padova.

Primo tempo
La formazione marchigiana scende sul terreno di gioco indossando la maglia granata costringendo così la Reggiana ad indossare un completino tutto bianco. Entrambe le formazioni si dilettano a scrutare con attenzione l’orizzonte quando, giunti all’ottavo minuto di gioco, Vignali, servito ad hoc dal compagno Cianci, inspiegabilmente da due passi e per di più senza alcuna pressione da parte della retroguardia avversaria spedisce alle stelle la sfera. Il match è tutt’altro che spumeggiante tanto da irritare alcuni tifosi. Da annotare lo striscione esposto dal pubblico di casa che recita “a Reggio solo la Reggiana”, a buon intenditor poche parole. Al quarantaduesimo Vignali va ko, colpito duro al volto da Danza. Si va a riposo a reti inviolate.

Secondo tempo
Più “calci” che calcio, questa la sintesi della seconda frazione di gioco. L’ultima della classe, con l’aggressività che la contraddistingue, ha incentrato la propria attenzione nell’arrestare ogni iniziativa proposta dalla Reggiana. L’unica azione degna di nota, all’ultimo respiro, è il fallo di Sosa ai danni di Carlini in piena area di rigore non sanzionato a dovere dal direttore di gara. Un pareggio che sa di resa per la rincorsa al primo posto.

Il tabellino

FANO – REGGIANA: 0 – 0

FANO (3-5-2): Thiam; Sosa, Magli, Soprano; Lanini (dal 32’ st. Varano), Mawuli, Filippini (dal 25’ pt. Schiavini), Danza (dal 32’ st. Lazzari), Pellegrini; Melandri (dal 32’ st.Troianello), Germinale. A disposizione: Fabbri, Fioretti, Gasperi, Maddaloni, Masetti, Nobile, Rolfini, Udoh. Allenatore: Brevi.

REGGIANA: (4-3-3): Facchin; Ghiringhelli (dal 33’ st. Lombardo), Crocchianti, Bastrini, Panizzi (dal 14’ st. Manfrin); Vignali (dal 42’ pt. Carlini), Bovo, Riverola; Cattaneo (dal 14’ st. Altinier), Cianci, Rosso (dal 33 st. Rocco). A disposizione: Narduzzo, Viola, Genevier, Rozzio, Spanò, Zaccariello. Allenatore: Eberini.

Arbitro: Daniele De Santis sez. di Lecce (Assistenti: Leonardo De Palma sez. di Foggia, Francesco Bruni sez. di Brindisi)

Note – Ammoniti: Soprano, Panizzi, Sosa, Germinale, Carlini. Angoli: 3 – 4. Recupero: 3’ pt. – 4’ st.