Partecipate, entro anno fuse Mapre e Campus

20 marzo 2018 | 18:30
Share0
Partecipate, entro anno fuse Mapre e Campus

Lo prevede il piano sulle società varato in applicazione della legge Madia

REGGIO EMILIA – Entra nella fase di attuazione e si concludera’ entro l’anno la fusione per incorporazione di Mapre in Campus, le due societa’ al 100% di proprieta’ del Comune di Reggio Emilia. L’operazione, prevista dal piano di revisione delle partecipate dell’ente in applicazione della legge “Madia”, e’ gia’ stata approvata dal Consiglio comunale lo scorso settembre e sara’ ratificata da un ulteriore passaggio in sala del Tricolore.

In particolare, Campus Reggio, nata nel dicembre del 2010 con un capitale sociale di 100.000 euro ha come missione l’acquisto e il recupero del padiglione “Vittorio Marchi” del complesso San Lazzaro, da trasformare in studentato universitario. Dopo averlo comprato, a maggio dell’anno scorso la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare della ristrutturazione dell’immobile.

Mapre, costituita nel 1960, e’ la societa’ di gestione del mercato all’ingrosso dei prodotti ortofrutticoli. Come emerso questa sera dalla commissione Bilancio che si e’ riunita in municipio, Mapre chiude l’esercizio 2017 con un utile di 7.362 euro e Campus Reggio- per il quinto anno consecutivo- in attivo per 741 euro.