Castelnovo Sotto, Bottazzi non si ricandida: un 23enne in pista per il Pd

21 marzo 2018 | 15:54
Share0
Castelnovo Sotto, Bottazzi non si ricandida: un 23enne in pista per il Pd

Il Partito Democratico candida Francesco Monica, segreario del Pd locale e laureato in filosofia all’università di Bologna con una tesi su Antonio Gramsci

CASTELNOVO SOTTO (Reggio Emilia) – In primavera i cittadini di Castelnovo di Sotto saranno chiamati alle urne per eleggere sindaco e Consiglio Comunale. La data delle elezioni amministrative non è ancora stata fissata e per conoscerla si dovrà attendere un decreto del ministro dell’Interno. Intanto però, dopo aver preso atto della rinuncia dell’attuale primo cittadino Maurizio Bottazzi a concorrere per il secondo mandato, il direttivo del Partito Democratico castelnovese ha scelto all’unanimità di candidare Francesco Monica alla carica di sindaco.

Monica, nato il 27 novembre del 1994, vive da sempre a Castelnovo Sotto. Si è diplomato al liceo scientifico Aldo Moro e si è laureato in filosofia all’università di Bologna con una tesi su Antonio Gramsci. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche all’ateneo bolognese. Appassionato di politica da quando aveva 14 anni, dal 2013 è attivo nel Partito Democratico. Dal 2017 è segretario del circolo Pd di Castelnovo di Sotto. Oltre all’impegno politico, è attivo nel volontariato, svolgendo l’attività di educatore in ambito parrocchiale.

Venerdì 23 marzo, alle 20.45, al Circolo ricreativo Castelnovese (Bocciodromo) di via Francesco Petrarca 1, è stata convocata un’assemblea aperta a iscritti i simpatizzanti per iniziare il percorso verso le elezioni. Sarà presente il segretario regionale del Pd Paolo Calvano.