Sport |
Sport
/

Camminamenti e menti in cammino

13 marzo 2018 | 17:30
Share0
Camminamenti e menti in cammino

Un percorso di 3,3 km nei dintorni della città reggiana per vivere, camminando, la palestra a cielo aperto del parco S. Lazzaro e il parco del Mauriziano

REGGIO EMILIA – Ritornano i Camminamenti promossi dal Comitato Territoriale Uisp di Reggio Emilia assieme all’Istituto storico della Resistenza e della Società Contemporanea Istoreco. Si riparte a passo spedito sabato 17 marzo per un nuovo appuntamento dal titolo “Passeggiando con Antonio Ligabue e Ludovico Ariosto” in partenza alle 11 dal parcheggio scambiatore Funakoshi. La passeggiata inizierà dal parco S. Lazzaro per scoprire il vissuto e la permanenza entro l’ospedale psichiatrico di Ariosto.

Per l’occasione, si prenderà contatto con le tre isole motorie situate all’interno del parco e inaugurate la scorsa estate grazie a una collaborazione tra Ausl, il Comune di Reggio Emilia, Unimore e l’Uisp e altre realtà del territorio. La mattinata proseguirà fino al parco del Mauriziano per raccontare il rapporto tra il poeta Ludovico e questo magico posto dove ha soggiornato spesso con i parenti materni. Ricordiamo che la partecipazione è libera e totalmente gratuita. È gradita la prenotazione inviando una mail a reggioemilia@uisp.it o chiamando il 0522 267219.