Un brutto Bologna beffa il Sassuolo: 2-1

18 febbraio 2018 | 18:47
Share0
Un brutto Bologna beffa il Sassuolo: 2-1

Partenza sprint dei padroni di casa, anche se alla distanza i neroverdi prendono in mano il gioco. Poli apre le marcature, Babacar pareggia prima della rete che decide l’incontro

REGGIO EMILIA – I rossoblu’ di Donadoni sbloccano subito il risultato, al 12°, con Pioli, ma la squadra di Iachini gioca bene e pareggia con Babacar al suo primo gol con la maglia neroverde. Nella ripresa gli espisodi decisivi arrivano nel finale. Al 41° viene espulso Goldaniga, gli ospiti restano in 10 e due minuti dopo vengono puniti dalla splendida punzione di Pulgar.

Partono bene i rossoblu che costringono i neroverdi sulla difensiva nei primi minuti. Il gol arriva al dodicesimo con Poli che corregge in rete da due passi un pallone arrivato dalla sinistra. La rete scuote il Sassuolo. Il primo pericolo arriva Politano che, con un diagonale, impegna Mirante. Babacar, con un tacco volante, cerca di sorprendere il portiere rossoblu. A pochi minuti dall’intervallo arriva il pareggio: dall’angolo la palla arriva in mezzo all’area, Krafth non la controlla e arriva Babacar che, quasi sulla linea, spinge in rete.

Nella ripresa i ritmi si abbassano. Il Sassuolo cerca di prendere in mano la partita. Babacar e Mazzitelli si rendono pericolosi ma prima la mira e poi Mirante negano la gioia del vantaggio agli ospiti. Si arriva all’ottantaseiesimo: Goldaniga già ammonito tira giù Krejci: punizione da ottima posizione per i padroni di casa. Pulgar fa partire u tiro su cui Consigli non può nulla. Ragusa avrebbe la palla del pareggio ma Mirante riesce a sbarrargli la porta.

Il tabellino
Bologna-Sassuolo: 2-1

Bologna: Mirante; Torosidis (83’ Helander), De Maio, Gonzalez, Krafth; Dzemaili (71’ Krejci), Poli, Pulgar; Di Francesco, Destro, Falletti (54’ Avenatti). All: Donadoni.

Sassuolo: Consigli; Lirola, Acerbi, Goldaniga, Peluso; Duncan (70’ Mazzitelli), Magnanelli, Missiroli (93′ Pierini); Berardi, Babacar (86’ Ragusa), Politano. All: Iachini.
Arbitro: Tagliavento di Terni
Reti: 12’ Poli, 38’ Babacar, 88’ Pulgar.