Politiche 2018 |
0 - Copertina
/
Politica
/

Leu, Pietro Grasso lunedì a Reggio

16 febbraio 2018 | 13:16
Share0
Leu, Pietro Grasso lunedì a Reggio

Sanità e ambiente, invece, sono al centro dei prossimi appuntamenti con Liberi e Uguali a Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Pietro Grasso sarà a Reggio lunedì, alle 14,30, per una visita privata al Centro internazionale Loris Malaguzzi, sede della Fondazione Reggio Children, insieme ai candidati di Liberi e Uguali nei collegi reggiani.

Sanità e ambiente, invece, sono al centro dei prossimi appuntamenti con Liberi e Uguali a Reggio Emilia.

Sabato 17 (ore 16.30) in Sala Grasselli alla Camera di Commercio si terrà un confronto dal titolo “Più salute per la sanità”, dedicato a problematiche e proposte per il sistema sanitario nazionale, a cui parteciperanno gli esponenti e i candidati di Liberi e Uguali e i lavoratori e tecnici del settore.

Dopo i saluti della consigliera regionale Silvia Prodi, interverranno Mirko Tutino, candidato alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali, Mariella Martini, già direttrice AUSL Reggio Emilia, e Giovanni Bissoni, già assessore Sanità dell’Emilia Romagna. All’incontro, introdotto e coordinato da Lanfranco de Franco, capogruppo di Articolo Uno – Mdp in consiglio comunale, saranno presenti il vicesindaco di Reggio Emilia Matteo Sassi e i rappresentanti delle associazioni di volontariato e di categoria.

Lunedì 19 (ore 21) al circolo Arci Gardenia in viale Regina Elena 14 è in programma “Nebbie in val padana”, un dialogo sull’ambiente con esperti di primo piano come il professor Vincenzo Balzani e Michele Stortini, con i candidati di Liberi e Uguali per Camera e Senato Mirko Tutino e Gabriella Meo e i consiglieri regionali Silvia Prodi e Yuri Torri.

“Una serata – spiegano i promotori – per parlare insieme del nostro ambiente da curare e salvaguardare con nuove politiche, dal cuore della nostra pianura sofferente. Come Liberi e Uguali sosteniamo la necessità di un grande piano verde per dare una svolta alla qualità della nostra aria e del nostro territorio, per un futuro più salutare per tutti”.