La Grissin Bon vince a Capo D’Orlando: 70-81

12 febbraio 2018 | 06:57
Share0
La Grissin Bon vince a Capo D’Orlando: 70-81

Amedeo Della Valle e Riccardo Cervi sono gli elementi chiave del successo. La zona play-off è a portata di mano

REGGIO EMILIA – La Grissin Bon si impone alla Betaland Capo d’Orlando grazie alle prodezze di Della Valle e Cervi. L’ottavo posto (da condividere in compagnia di Trento, Cantù e Cremona) non è più un miraggio, ma cosa concreta. Ora una meritata pausa, sul parquet si ritorna il 4 marzo.

Primo quarto
Sui legni del PalaFantozzi di Capo d’Orlando si presentano armati di gladio i granata Cervi, Della Valle, Llompart, Nevels e White, rispondono a suon di scudi Atsur, Delas, Faust, Stojanovic e Wojciechowski. Il match appare sin dai primi minuti equilibrato poi, è la Grissin Bon a prendere la via di fuga portandosi sul +6, dal canto suo gli autoctoni non si lasciano condizionare e, in breve tempo, non solo colmano il distacco, ma anche fanno propria la prima frazione di gioco (24 a 23).

Secondo quarto
Gli uomini bianco-rossi faticano a contenere la pressione impartita dagli avversari inducendo così coach Menetti a invocare time-out. Da annotare il fallo tecnico fischiato alla panchina ospite a fronte delle lamentele generate dal fallo di Llompart su Faust. Nel frattempo gli animi dei giocatori si scaldano e, quando il tabellone segnala il punteggio di 38 a 33, il trascinatore granata non esita a richiamare ancora una volta in panchina i suoi per una debita strigliata. Il messaggio non viene recepito, sta di fatto che al rientro negli spogliatoi il risultato è blindato sul 43 a 37.

Terzo quarto
Entrambe le compagini commettono errori su errori scatenando contestualmente l’ira dei rispettivi mentori seduti a lato del parquet. In questo caos Cervi riesce comunque a mettere un po’ di ordine conducendo i compagni al pareggio (51 a 51) ma, quando meno te l’aspetti, l’Orlandina inserisce la freccia del sorpasso (59 a 56).

Quarto quarto
Il fuoco della squadra di Reggio Emilia arde e non poco, tant’è vero che l’ultimo atto ha come protagonisti assoluti Amedeo Della Valle e Riccardo Cervi i quali, con le loro prodezze, suggellano il successo (70 a 81) e il conseguente aggancio alla zona play-off.

Il tabellino

BETALAND CAPO D’ORLANDO – GRISSIN BON REGGIO EMILIA: 70 – 81

BETALAND CAPO D’ORLANDO: Kulboka, Faust 5, Atsur 1, , Alibegovic,Laganà, Campani 10, Delas 8, Wojciechowski 5, Ihring 4, Ikovlev 15, Donda, Stojanovic 21, Allenatore: Di Carlo.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Bonacini, J. Wright 4, Della Valle 24, Candi 1, Mussini, C. Wright 8, Cervi 21, White 12, Nevels 9, Llompart 2. Allenatore: Menetti.

Arbitri: Lo Guzzo, Baldini, Boninsegna.

Parziali: 24 – 23; 19 – 14; 16 – 19; 11 – 25

Note: fischiato fallo tecnico alla panchina della Grissin Bon Reggio Emilia al 13′. Nevels abbandona il rettangolo di gioco al 36’ per falli.