Cronaca |
Cronaca
/

Albinea ha un nuovo comandante dei carabinieri

19 febbraio 2018 | 13:27
Share0
Albinea ha un nuovo comandante dei carabinieri

E’ il luogotenente Giuseppe Di Nunno che arriva dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Piacenza. Sostituisce Biagio Nastasia che passato a comandare Bibbiano

ALBINEA (Reggio Emilia) – Si è insediato da qualche giorno il nuovo comandante dei carabinieri di Albinea. E’ il luogotenente Giuseppe Di Nunno che arriva dalla sezione di Polizia Giudiziaria della Procura di Piacenza ed è stato trasferito nel comune albinetano per sostituite il precedente comandante, il luogotenente Biagio Nastasia che è passato al comando della stazione di Bibbiano.

Di Nunno, 54 enne originario della Provincia di Bari vanta un vasto bagaglio professionale grazie all’esperienza in oltre 30 anni di servizio attivo nell’Arma dei carabinieri. In possesso della laurea triennale in Scienze Politiche, il luogotenente si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel settembre del 1985 per poi, dopo aver frequentato il corso alla scuola biennale allievi sottufficiali dell’Arma dei carabinieri nei battaglioni formativi di Velletri e Firenze, essere assegnato, nel 1987 con il grado di vicebrigadiere, al nucleo radiomobile di Milano per poi passare quale vicecomandante alla stazione di Stradella nel pavese.

Quindi è passato a svolgere la funzione di vice comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Stradella per poi passare a impieghi operativi presso l’aliquota operativa della Compagnia di Lodi. Nel 2000 è stato assegnato al comando del nucleo radiomobile di Codogno per poi transitare nel 2001 sino al 2004 al nucleo investigativo del comando Provinciale di Piacenza. Quindi l’approdo alla sezione di Polizia Giudiziaria Carabinieri della Procura della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Piacenza sino a qualche giorno fa quando gli è stato affidato il nuovo incarico che lo vede comandante della stazione di Albinea.