Cronaca |
Cronaca
/

Vende una tonnellata di pellet per riscaldamento, ma è una truffa

21 gennaio 2018 | 17:37
Share0
Vende una tonnellata di pellet per riscaldamento, ma è una truffa

Nei guai un 45enne di Brescello che ha raggirato una casalinga 35enne di Castelnovo Monti

CASTELNOVO MONTI (Reggio Emilia) – Un 45enne di Brescello è stato denunciato per truffa dopo che ha venduto su un sito di annunci, senza mai consegnarla, una tonnellata di pellet a una casalinga 35enne di Castelnovo Monti.

Grazie ad un’inserzione su un sito di annunci, una carta prepagata dove ricevere i soldi e l’utenza telefonica dove poter essere contattato, l’uomo è entrato nei siti di compravendita più cliccati piazzando annunci relativi alla vendita di sacchi di pellet che commercializzava a prezzi assolutamente concorrenziali.

La 35enne, dopo aver visto un’inserzione relativa alla vendita di sacchi di pellet da 15 kg l’uno, che venivano venduti a 3 euro, ha contattato il venditore procedendo all’acquisto di 70 sacchi per un peso complessivo di oltre 1.000 chili per un valore di 210 euro. Dopo aver versato il corrispettivo richiesto, non vedendosi recapitare i sacchi di pellet, ha cercato invano di contattare l’utenza telefonica associata all’annuncio trappola.

Quando ha capito di essere rimasta vittima di un raggiro la donna ha sporto denuncia ai carabinieri di Castelnovo Monti. Dopo una serie di riscontri tra l’IP del computer utilizzato per l’annuncio, la carta prepagata dove erano confluiti i soldi e l’utenza telefonica attraverso la quale correvano le trattative, i militari sono risaliti al 45enne brescellese.