La Grissin Bon perde in Francia e rimanda la qualificazione

31 gennaio 2018 | 17:26
Share0
La Grissin Bon perde in Francia e rimanda la qualificazione

Dopo un bel primo tempo i biancorossi giocano male e cedono sotto i colpi dell’americano Dru Joyce

REGGIO EMILIA – Festa rinviata per la Grissin Bon che perde in Francia contro il Limoges ed ora dovrà aspettare o che l’Asvel vinca contro il Kazan domani sera oppure di battere lo stesso Asvel settimana prossima. A Limoges i biancorossi partono bene e sembrano gestire agevolmente il match per i primi 18′. Poi i francesi ottengono un break di 8-0 prima della pausa lunga e continuano bene a inizio terzo quarto, mentre la Grissin Bon fatica a trovare soluzioni offensive e soprattutto in difesa subisce troppo le iniziative degli esterni del Limoges.

Dopo la pausa lunga la Grissin Bon rientra in campo poco incisiva mentre Dru Joyce (15 nel solo terzo quarto) segna 8 punti in fila e allunga il parziale del Limoges al 16-2 costringendo Menetti ad un rapido time-out. L’attacco dei biancorossi fatica a mettersi in moto e Reggio Emilia deve affidarsi alle proprie individualità per provare a muovere il punteggio. La Grissin Bon va all’ultimo quarto con un -8. Il Limoges a metà ultimo quarto tocca il massimo vantaggio (71-60). I biancorossi ci provano fino alla fine ma Limoges controlla senza grossi patemi e trova il primo successo della Top16.

IL TABELLINO

LIMOGES – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 80-71 (19-24; 20-19; 24-12; 17-16)

LIMOGES: Joyce 17, Bazille, Conklin 5, Lydeka 12, Hayes 13, Morency 1, Gibson 5, Carter 12, Howard 11, Eboh, Bouteille 4.
Allenatore: Milling.

GRISSIN BON REGGIO EMILIA: Mussini 2, Wright 9, Bonacini, Candi 5, Della Valle 18, White 9, Reynolds 9, Markoishvili 3, Cervi, Nevels 11, Llompart 5.
Allenatore: Menetti.

Arbitri: Cortes (Spa), Vojinovic (Ser), Kartal (Tur)