Furto e inseguimento nella notte: ladri a mani vuote

26 gennaio 2018 | 10:32
Share0
Furto e inseguimento nella notte: ladri a mani vuote

Rubano due motocicli al Motor Store di Quattro Castella, ma vengono intercettati dai carabinieri e abbandonano mezzo e refurtiva a Botteghe di Albinea

QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – Malviventi intercettati dai carabinieri dopo un furto con spaccata al Motostore di via Salvador Allende a Montecavolo di Quattro Castella. I ladri hanno forzato stanotte il cancello di recinzione dello Store e poi hanno infranto la vetrina del negozio di moto rubando due Kawasaki e si sono dati alla fuga dopo aver caricato la refurtiva a bordo di un furgone di colore bianco.

Grazie alla segnalazione di un cittadino sul posto è arrivata la pattuglia di Quattro Castella mentre altre pattuglie dei comandi di Cavriago e Scandiano sono confluite nella zona per le ricerche dei malviventi in fuga. A Botteghe di Albinea i militari di Scandiano hanno intercettato i ladri a bordo di un furgone Peugeot Boxer, probabilmente rubato nel forlivese, che, alla vista della pattuglia, ha accelerato dandosi alla fuga.

Ne è nato un inseguimento che si è concluso in via Munari ad Albinea dove i malviventi, vista l’impossibilità di “seminare” la “gazzella” dei carabinieri, sono usciti dal mezzo proseguendo la fuga a piedi e riuscendo a dileguarsi. Nel furgone i carabinieri hanno trovato le due moto rubate. Le immediate ricerche, scattate nella zona per intercettare i ladri e proseguite fino alle prime luci del giorno, non hanno permesso di rintracciare i fuggitivi.

Sul furgone e sulla refurtiva i carabinieri hanno rilevato le impronte digitali che saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.