E’ in vendita il nuovo calendario della Polizia

2 dicembre 2017 | 18:11
Share0
E’ in vendita il nuovo calendario della Polizia
E’ in vendita il nuovo calendario della Polizia
E’ in vendita il nuovo calendario della Polizia
E’ in vendita il nuovo calendario della Polizia

Anche quest’anno il ricavato sarà devoluto in beneficenza

REGGIO EMILIA – Dodici scatti d’autore, dodici mesi di solidarietà. Questa è, ancora una volta, la proposta della Polizia di Stato per il suo calendario ufficiale per il 2018. Presentato il 27 novembre a Roma, a Villa Blanc, sede della Luiss Libera università degli studi sociali “Guido Carli”, il Calendario della Polizia ospita 11 foto di giovani professionisti dell’Agenzia fotografica “Contrasto”, più uno scatto di un poliziotto fotografo, risultato vincitore di una selezione di immagini, inviate da tutta Italia e realizzate da “fotografi in uniforme”.

Ancora una volta, al centro dell’iniziativa di solidarietà, l’infanzia: l’infanzia violata, l’infanzia malata, l’infanzia sfortunata. Attraverso le vendite del calendario, in collaborazione con Unicef, la Polizia di Stato spera, infatti, di poter restituire il sorriso e dare la speranza di un futuro migliore al maggior numero possibile di bambini e adolescenti.

Due i progetti sui quali la partnership tra Polizia, Unicef e la fondazione Forma per la fotografia si è concentrata. Il primo, come appare anche nella causale, è destinato all’emergenza bambini migranti: oltre il 90% dei minori che sbarcano in Italia arrivano soli e non accompagnati rischiando, sin dall’arrivo, di ritrovarsi coinvolti più facilmente in reti di violenza, abuso e sfruttamento.

Il secondo progetto ha invece una finalità “interna” alla Polizia: 8 mila euro del ricavato delle vendite verrà versato al Fondo assistenza della Polizia di Stato, che si occupa anche degli orfani e dei figli dei poliziotti affetti da gravi patologie.

Da oggi è possibile acquistare il calendario anche sul sito dell’Unicef nella sezione “Regali e prodotti” ; inoltre chi lo desidera potrà rivolgersi direttamente all’ufficio relazioni con il pubblico della Questura della propria provincia di residenza per ricevere indicazioni utili per l’acquisto del nuovo Calendario della Polizia di Stato ( costo del calendario da parete è di 8 euro, mentre il calendario da tavolo costa 6 euro).

Per ulteriori informazioni gli interessati potranno contattare il numero telefonico 0522 458528-458516.