Economia |
Economia
/

Landi Renzo vende immobile a Pechino

27 dicembre 2017 | 09:54
Share0
Landi Renzo vende immobile a Pechino

L’importo incassato per la futura cessione dell’asset è pari a 35 milioni di renminbi corrispondenti a circa 4,5 milioni di euro ai cambi attuali

REGGIO EMILIA – Landi Renzo S.p.A. annuncia che ha ricevuto l’intero pagamento relativo alla cessione dell’immobile di proprietà in Cina a Pechino. La vendita definitiva sarà perfezionata nel corso del mese di gennaio 2018.

L’importo incassato per la futura cessione dell’asset è pari a 35 milioni di renminbi corrispondenti a circa 4,5 milioni di euro ai cambi attuali. L’immobile ha un valore in bilancio pari a circa 1,3 milioni di euro per cui la plusvalenza prevista che risulterà, al lordo delle tasse, sarà pari a circa 3,2 milioni di euro.

Cristiano Musi amministratore delegato del Gruppo Landi ha detto: “La vendita dell’immobile in Cina rappresenta un altro tassello considerevole nell’esecuzione del piano strategico annunciato al mercato lo scorso settembre. La dismissione degli asset non core è infatti un pilastro importante del piano stesso. E questa operazione, insieme alla cessione di Eighteen Sound di inizio dicembre, ne rappresenta un ulteriore avanzamento positivo. Ciò ci permette quindi di rafforzare ulteriormente l’equilibrio finanziario del Gruppo e di concentrare i nostri sforzi sulle altre azioni previste nel piano. In particolare potremo accelerare l’efficientamento della gamma prodotti esistente sul segmento passenger car e lo sviluppo di componenti e sistemi dedicati sul segmento M&HD e Off-Road”.