Reggiosera.it - Notizie da Reggio Emilia - Notizie da Reggio Emilia

Bagnolo, a fuoco la stazione ferroviaria foto

Il rogo è partito da uno dei due appartamenti posti al primo piano, abitati da due famiglie. Fabbricato inagibile

BAGNOLO (Reggio Emilia) – La stazione di Bagnolo è andata a fuoco.  Il rogo è partito da uno dei due appartamenti posti al primo piano, abitati da due famiglie. La circolazione dei treni, molto limitata, non ha subito rallentamenti. Il rogo ha fatto crollare il tetto e i vigili del fuoco sono al lavoro per mettere in sicurezza l’edificio.

Nella struttura abitano due famiglie di stranieri: nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. La causa probabile dell’incendio, secondo una prima ricostruzione, sarebbe riconducibile ad un malfunzionamento di una stufa a pellet.

Si attende una valutazione del personale di Fer per degli impianti parzialmente coinvolti nel perimetro dell’incendio. Nessuna persona è rimasta coinvolta. Sei le squadre in posto da Guastalla, Reggio e i volontari di luzzara. Due mezzi aerei e una botte.

L’intervento si è concluso verso le 5. Il fabbricato è inagibile, compresa la sala viaggiatori. È stato chiuso e transennato l’accesso al primo binario. Fruibili gli altri due binari e l’intera linea ferroviaria.