Cronaca |
Cronaca
/

Simula il furto di danaro dell’azienda: denunciato

19 novembre 2017 | 10:42
Share0
Simula il furto di danaro dell’azienda: denunciato

Autista 31enne denunciato per simulazione di reato e appropriazione indebita

GATTATICO (Reggio Emilia) – Un 31enne di Bibbiano, dipendente di un’azienda di logistica romana è stato denunciato per simulazione di reato e per appropriazione indebita. Secondo quanto aveva denunciato ai carabinieri, l’autista, nei primi venti giorni di lavoro, era stato derubato per ben due volte dei soldi che aveva ricevuto come pagamento delle consegne di generi alimentari: la prima di 4.000 euro e la seconda circa 600 euro.

In entrambi i casi i soldi erano riposti all’interno di appositi borselli lasciati incustoditi nel furgone. Il secondo furto, in base a quanto aveva affermato l’autista, era avvenuto a Ponte Enza a Gattatico. I carabinieri che avevano ricevuto la denuncia si erano insospettiti e avevano eseguito degli accertamenti scoprendo che il furto non c’era stato.

L’analisi dei filmati delle telecamere dei varchi comunali e di quelli della videosorveglianza del parcheggio del ristorante dove l’indagato aveva riferito di aver subito il furto hanno accertato l’assenza, nell’orario e nel giorno del furto, del furgone. A quel punto l’autista è stato denunciato per simulazione di reato dai carabinieri e per appropriazione indebita dai titolari dell’azienda per cui lavorava.

Le indagini stanno continuando perché i militari sospettano che anche il primo furto di 4mila euro, avvenuto a Cavriago, possa essere stato simulato dal 31enne.