Cronaca |
Cronaca
/

Scippi, borseggi e furti su auto: 18enne arrestato

18 novembre 2017 | 09:45
Share0
Scippi, borseggi e furti su auto: 18enne arrestato

Furto aggravato e continuato l’accusa mossa al giovane dai carabinieri di Casalgrande

CASALGRANDE (Reggio Emilia) – Un 18enne è stato arrestato oggi, e messo ai domiciliari a casa sua dai carabinieri, con l’accusa di furto aggravato e continuato per scippi, borseggi e furti su auto. Secondo i carabinieri il giovane è responsabile del furto con strappo di una catenina d’oro, di un tentato scippo, un borseggio e un tentato furto su autovettura compiuti tra il 25 settembre e il 13 ottobre a Casalgrande.

Il primo colpo il pomeriggio del 25 settembre scorso quando il ragazzo, lungo la statale, ha avvicinato una donna chiedendole con insistenza dove fosse il suo amico. Quindi ha allungato il braccio e le ha strappato la catena in oro con crocefisso che la donna portava al collo cercando anche di strapparle la borsetta senza riuscirci per la reazione opposta dalla vittima che induceva il malvivente a scappare con la sola collana.

Il pomeriggio del 9 ottobre l’indagato ha avvicinato un anziano all’ingresso del Bocciodromo del paese. Con la scusa di chiedergli informazioni in merito alla vendita di case, lo ha avvicinato mostrandogli un giornale di annunci per poi borseggiarlo del portafogli che la vittima teneva nella tasca dei pantaloni. Il furto su auto compiuto il 13 ottobre all’interno del cortile di un’azienda non è andato a buon fine dato che il derubato, accortosi del furto, è riuscito a bloccare il ladruncolo poi preso in consegna dai carabinieri.

Quest’ultimo colpo ha portato alla svolta delle indagini dato che, secondo i carabinieri, il ladruncolo corrisponde al ladro seriale che, da tempo, stava colpendo a Casalgrande. Le vittime dei colpi, in sedute di individuazione fotografica, hanno riconosciuto nel 18enne il responsabile sia del furto con strappo e del tentato scippo della borsa, nonché del borseggio.