Montecchio, maxi rissa fra giovani: quattro arresti

6 novembre 2017 | 11:35
Share0
Montecchio, maxi rissa fra giovani: quattro arresti

In una decina si sono presi a calci e pugni in via Ercole Franchini: i militari stanno cercando gli altri partecipanti. Sequestrata della droga

MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Maxi rissa a Montecchio fra giovani con quattro persone arrestate. Il bilancio è di quattro feriti (tre hanno rifiutato le prestazioni mediche), di cui uno in serie condizioni (30 giorni la prima prognosi). Sei persone sono attualmete ricercate dai carabinieri e potrebbero essere identificate presto dai militari che stanno analizzando i sistemi di videosorveglianza.

E’ successo sabato sera poco dopo le 23,30 in via Ercole Franchini. In manette sono finiti un 21enne ucraino, Ihor Kostynyk, e un 22enne, Auro Marco Zirano, entrambi abitanti a Montecchio insieme a due ventenni, Francesco Cani e Iliass Assim, entrambi residenti a Reggio. I quattro giovani, al termine delle formalità di rito, sono stati portati in carcere a disposizione del sostituto procuratore Claudio Santangelo, responsabile dell’inchiesta.

Protagonisti della rissa una decina di giovani che se le stavano dando di santa ragione con pugni e calci fino all’intervento dei carabinieri che, a fatica, hanno cercato di riportare la situazione alla calma tra il fuggifuggi che ha visto alcuni dei coinvolti riuscire a darsi alla fuga mentre altri quattro, poi arrestati continuavano a darsele di santa ragione venendo poi separati dai carabinieri.

Il motivo di questa guerriglia urbana è ancora al vaglio dei carabinieri, anche se, stando ai primi accertamenti potrebbe essere ricondotto a una controversia nata per la “scarsa qualità” di una dose di droga che ha visto le parti passare dalla parole ai fatti dando vita alla violenta rissa. In disponibilità di uno dei 4 arrestati i carabinieri hanno infatti rinvenuto una dose di eroina e 40 pasticche di probabile anfetamina che tuttavia hanno dato esito negativo al test speditivo.