Domeniche a teatro fra Babbo Natale, Gallinelle e Regine

3 novembre 2017 | 14:50
Share0
Domeniche a teatro fra Babbo Natale, Gallinelle e Regine

Domani ultimo giorno per abbonarsi alla Stagione delle Domeniche a Teatro. Biglietti in vendita dall’ 8 novembre

REGGIO EMILIA – Domani, sabato, è l’ultimo giorno utile per abbonarsi alla Stagione delle Domeniche a Teatro, la rassegna di spettacoli pensati per i più piccoli dalla Fondazione I Teatri. Da mercoledì 8 novembre saranno in vendita i singoli biglietti sia online (www.iteatri.re.it) sia alla biglietteria dei Teatri. La stagione di quest’anno si apre domenica 26 novembre con un vero musical (ore 16 e ore 18. Teatro Ariosto) che presenta la Fondazione Aida. “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe” è una fiaba natalizia in musica. Una girandola di avventure e colpi di scena per un vero e proprio Fantasy in stile musical emozionante e divertente. Uno spettacolo esuberante con trama e canzoni completamente originali, ma sempre nel rispetto della tradizione e della magica atmosfera del Natale.

Sarà poi la volta di “La freccia azzurra”, ispirato a La Freccia Azzurra di Gianni Rodari (10 dicembre, ore 16.00 e 17.45 Teatro Ariosto ), spettacolo che racconta una moderna storia di Natale di Gianni Rodari, portata sul grande schermo con successo da Enzo D’Alò alcuni anni fa. Compagnia Tanti Cosi Progetti porta in scena (14 gennaio Teatro Ariosto ore 16.00 e 17.45) “La gallinella rossa”, in cui, accanto alla laboriosa gallina, troviamo una fattoria di pigri e svogliati maiali, il topi, agnelli, anatre e gatti….; “C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa” (28 gennaio ore 16.00 e 17.45 Teatro Ariosto) è lo spettacolo del Teatro dell’Orsa vincitore del premio 33° Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi Padova 2014 – Amici di Emanuele Luzzati, che trae le proprie fonti dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino e dalle Fiabe contemporanee di Masini e Quarzo.

“Musi lunghi e nervi tesi” (4 febbraio ore 16.00 e 17.45 Teatro Ariosto) del Teatro Pirata racconta di un paese dove tutte le persone sono costantemente arrabbiate e maleducate: questo sentimento è così normale che finisce per essere il modo naturale in cui le persone si rapportano: un giorno, però, nasce una bambina diversa, che saprà dare una svolta di gentilezza a tutto il paese; “La Regina delle nevi” (25 febbraio ore 16.00 e 17.45) è tra le fiabe più apprezzate di Andersen e sarà portato in scena da Cà Luogo d’Arte. Il sottotitolo fiaba in sette storie lascia intendere la complessità degli eventi e la ricchezza simbolica della storia che, come una matrioska, ci conduce dalla madre al seme, dal contenitore al cuore, attraversando fantastici paesaggi naturali.

Programma suwww.iteatri.re.it