Un pool di imprenditori si aggiudica l’affitto delle Fiere

12 ottobre 2017 | 13:52
Share0
Un pool di imprenditori si aggiudica l’affitto delle Fiere

La Terminal One Spa vince l’asta. Dentro c’è la crème dell’imprenditoria reggiana. Fra i promotori anche il commercialista Prati dello studio Baldi

REGGIO EMILIA – Una cordata di imprenditori strappa l’affitto delle Fiere a La Bussola che le aveva gestite per un anno e aveva partecipato per il rinnovo dell’affitto dell’area. Terzo incomodo Meglioli, con il suo Lime Theatre.

E’ un pool di imprenditori che rappresentano la crème dell’imprenditoria reggiana (e non solo) quelli che sono soci paritetici nella Terminal One S.p.A., la società che si è aggiudicata l’asta oggi dopo l’apertura della buste. La società, che si è costituita il 5 ottobre con un capitale sociale di 880mila euro, di cui un quarto versato, si propone l’obiettivo di rilanciare le Fiere, di svolgere servizi a supporto della Stazione Mediopadana e attività di promozione delle eccellenze economiche, gastronomiche, culturali, sociali ed artistiche della Provincia di Reggio Emilia e dell’Area Vasta.

La Bussola e Terminal One si sono fronteggiate, oggi pomeriggio all’istituto vendite giudiziarie di via Saragat, con rilanci ogni due minuti, fino a quando la cordata imprenditoriale presieduta da Guido Prati non si è aggiudicata la gestione per 78mila euro. La base d’asta era di 25mila euro. La Medials di Meglioli si è fermata a 53mila euro.

La compagine sociale è rappresentata da Giannicola Albarelli di Reggiana Riduttori, Stefano Aleotti, di Ruote da Sogno, Marco e Pietro Bernardelli di Grissin Bon, Gianluigi Bertini, di Jolly Spa, imprenditore bresciano, Renato Brevini di Brevini Riduttori, Ivano Corghi, di Fin. Cor, Carlo e Giovanni Fagioli di Snatt Real Estate, Emanuele Malvolti, imprenditore modenese, Ivan Paterlini di Gestimm, Luciano Vittorio e Dario Rabboni della Pregel e Maurizio Venturi della Ve-Ca.

Il consiglio di amministrazione è composto da: Guido Prati (Presidente), Paolo Chiussi (Vice Presidente), Stefano Aleotti, Ivan Paterlini e Stefano Ruscelloni (Consiglieri). Il Collegio Sindacale è costituto da: Saimon Conconi (Presidente), Renzo Bartoli e Gualtiero Bertella (Sindaci Effettivi). Oltre a Stefano Aleotti, i promotori dell’iniziativa sono stati i professionisti Guido Prati della società di consulenza Baldi Finance S.p.A. e Paolo Chiussi dello studio LBA Associazione Professionale.

La società si caratterizza come “società aperta” nel senso che è disponibile a valutare fino al 31 dicembre l’ingresso di altri soggetti disponibili a partecipare al progetto di rilancio dell’Area delle Fiere di Reggio Emilia.