Cronaca |
Cronaca
/

Truffa una 40enne di Guastalla, milanese denunciato

30 ottobre 2017 | 13:06
Share0
Truffa una 40enne di Guastalla, milanese denunciato

Il venditore, una volta intascati i soldi dell’iPad venduto on line, è sparito nel nulla

GUASTALLA (Reggio Emilia) – Un 26enne milanese, originario di Caserta, è stato denunciato per truffa ai danni di un’operaia 40enne di Guastalla. La donna voleva regalarsi un Apple iPad e ha risposto ad un annuncio su un sito di e-commerce trattando l’acquisto del pezzo messo in vendita a 100 euro.

Dopo aver concordato modalità di pagamento e spedizione dell’oggetto acquistato, ha provveduto a versare il dovuto nella postepay fornitagli dal venditore. Con il passare del tempo non vedendosi recapitarsi l’oggetto e non riuscendo più a contattare il venditore la donna ha capito di essere rimasta vittima di una truffa e si è presentata ai carabinieri della stazione di Guastalla sporgendo.

Dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono associato all’inserzione esca, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio e la carta prepagata dove erano confluiti i soldi, i carabinieri catalizzavano le attenzioni investigative sull’odierno indagato nei cui confronti venivano acquisiti una serie di incontrovertibili elementi di responsabilità in ordine al reato di truffa per la cui ipotesi veniva quindi denunciato.