Politica |
Politica
/

Regionali in Sicilia, l’appello di Fava ai reggiani della Trinacria

24 ottobre 2017 | 16:39
Share0
Regionali in Sicilia, l’appello di Fava ai reggiani della Trinacria

C’è anche l’ex vicesindaco Franco Ferretti a sostenere il deputato che corre per la presidenza

REGGIO EMILIA – C’è un politico reggiano a sostenere Claudio Fava nella campagna elettorale delle elezioni siciliane. E’ Franco Ferretti, ex vicesindaco di Reggio ed ex coordinatore di Sel in città, che sta facendo volontariato per la lista “Cento passi per la Sicilia” che ricorda il bel film di Marco Tullio Giordana sulla storia di Peppino Impastato sceneggiato, fra gli altri, proprio da Fava che oggi è candidato presidente alla Regione Sicilia nelle elezioni che si terranno il 5 novembre.

Racconta Ferretti: “Sono qui come volontario per il rapporto di amicizia che ho con Claudio. Ci conosciamo dai tempi della sinistra Ds. Un giorno mi ha chiesto: “Verresti giù a darmi una mano? E io l’ho fatto. Sono qui dal 12 ottobre e resterò fino alla fine. Io non appartengo a nessuna delle liste che sostengono Fava (Mdp, Sinistra italiana, Verdi, Rifondazione comunista), ma mi riconosco in questa esperienza. Sono stato richiamato da questo modello di sinistra”.

La lista di Fava lancia il seguente appello per tutti i siciliani che vivono a Reggio
Siamo siciliani che sono andati a vivere in Emilia-Romagna, chi per trovare lavoro, chi per studiare. Il 5 novembre torneremo a casa per dare un voto che imprima una svolta alla vita della nostra terra, e anche chi di noi non ha più la residenza nell’Isola cercherà amici e parenti per sostenere Claudio Fava e la lista “Cento passi per la Sicilia”.

Siamo infatti tutti convinti che questa sia l’unica scelta valida per battere l’antico blocco di potere che per decenni ha condizionato la vita politica siciliana, con i guasti che sono sotto gli occhi di tutti, e che ha ritrovato la sua unità con uno schieramento di destra in appoggio alla candidatura di Nello Musumeci.

Il nostro sostegno va all’unica vera alternativa in campo, alla lista di sinistra che ha presentato un programma organico e un candidato alla presidenza della Regione all’altezza del compito di dare una prospettiva di sviluppo alla nostra Sicilia. Non è più tempo di facili slogan, di proteste gridate, di candidature tirate fuori dal cilindro all’ultimo momento al solo scopo di mettere insieme coalizioni improvvisate. È ora di dare un voto utile per un autentico cambiamento, per il lavoro, per il progresso.

Un voto libero, un voto per Claudio Fava Presidente. Per adesioni scrivere a favapresidente.emilia@gmail.com