Porta a porta, al via gli incontri con i cittadini

17 ottobre 2017 | 14:21
Share0
Porta a porta, al via gli incontri con i cittadini

Riguarderà i quartieri di Mirabello, Stazione e Santa Croce e coinvolgerà circa 12.500 abitanti

REGGIO EMILIA – Il Progetto Tricolore si sta avviando a grandi passi verso il suo completamento: il prossimo passo della sua attuazione riguarda i quartieri di Mirabello, Stazione e Santa Croce e coinvolgerà circa 12.500 abitanti. Sono già state consegnate le lettere ai residenti nelle quali viene illustrato il nuovo sistema di raccolta.

Il Comune, consapevole del cambiamento che la raccolta “porta a porta” e le altre innovazioni richiedono in termini di abitudini e separazione dei rifiuti, ha programmato incontri pubblici per illustrare in modo approfondito i nuovi servizi.

Gli incontri si terranno:

Martedì 17 ottobre alle 21
allla Ex Polveriera di Via Angelo Zanti n.10

Giovedì 19 ottobre alle 21
al Centro Congressi Simonazzi di Via Turri n.55/a

Si terranno inoltre alcuni incontri di formazione in lingue diverse da quella italiana alla Ex Polveriera di Via Angelo Zanti n.10:

Martedì 31 ottobre dalle 10.30
alle 13 in lingua araba

Martedì 31 ottobre dalle 17.30
alle 19 per anglofoni e francofoni

Giovedì 2 novembre dalle 17.30
alle 19 in lingua cinese

Da fine novembre 2017 la raccolta porta a porta dei rifiuti verrà estesa anche a questa zona della città, e riguarderà le frazioni dell’umido, dell’indifferenziato e del verde, mentre la carta, la plastica ed il vetro continueranno ad essere raccolti con l’attuale sistema stradale.

Dal 23 ottobre tutte le famiglie e le imprese dei quartieri di Mirabello, Stazione e parte di Santa Croce riceveranno pertanto la visita degli informatori di Iren, identificabili da una pettorina gialla e da un tesserino di riconoscimento con nominativo.