Ligonchio, jeep del soccorso alpino fuori strada: giovane grave

15 ottobre 2017 | 16:19
Share0
Ligonchio, jeep del soccorso alpino fuori strada: giovane grave

Un tecnico del soccorso alpino, Davide Tronconi, è stato portato al Maggiore di Parma. Giornata di superlavoro per i soccorritori e i vigili del fuoco

REGGIO EMILIA – Una squadra del Soccorso alpino, per cause ancora in corso di accertamento, è rimasta vittima di un incidente finendo fuori strada con la jeep, poco dopo le 15.30, a Ligonchio tra Montecagno e Sella lungo il sentiero Cai 621.

Un tecnico del soccorso alpino, un 39enne di Cerreto Alpi, Davide Tronconi, è rimasto ferito gravemente: sul posto è arrivato l’elisoccorso da Parma, che ha prestato le prime cure sul posto per poi portarlo all’ospedale Maggiore.

E’ stata una giornata movimentata dato che stamattina i vigili del fuoco e il soccorso alpino erano intervenuti per soccorrere un motociclista (foto) finito fuori strada a Vezzano in via Castello. Sul posto, per soccorrerlo, anche una eliambulanza. Le sue condizioni non sono gravi.

Poi c’è stato un intervento, intorno alle 15, sul sentiero 615 del Cai a Ventasso: vittima un’escursionista che si è infortunata alla caviglia, ma senza gravi conseguenze. Poco dopo alle Cascate del Lavacchiello a Ligonchio, un turista è caduto da diversi metri di altezza. L’ultimo intervento è stato effettuato sull’Alpe di Succiso, a Ramiseto, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.