Lega: “Parco delle Paulonie, inutile chiuderlo”

19 ottobre 2017 | 16:45
Share0
Lega: “Parco delle Paulonie, inutile chiuderlo”

Melato: “E’ il simbolo della sconfitta del Pd contro la delinquenza. Limita la libertà dei cittadini senza effetti sulla delinquenza”

REGGIO EMILIA – “La chiusura del Parco delle Paulonie e’ il simbolo della sconfitta del Pd contro la delinquenza”. La Lega Nord di Reggio Emilia boccia il nuovo provvedimento varato dall’amministrazione comunale per la sicurezza in zona stazione, chiudendo nelle ore notturne e serali il parco del quartiere.

Un intervento, sottolinea l’esponente del Carroccio Matteo Melato, “che non arginera’ minimamente l’azione delinquenziale di questi soggetti ma che avra’ solo come unico effetto quello di limitare la liberta’ delle persone civili”. Questo atto, prosegue, “e’ sbagliato anche nel principio in quanto non e’ accettabile che le persone civili siano private di uno spazio messo a disposizione per la collettivita’”.

In pratica, conclude Melato, “portera’ i pochi italiani rimasti e che avevano il coraggio di uscire, a restare chiusi segregati in casa creando di fatto un coprifuoco nelle ore serali e notturne. E questo senza alcun effetto, in quanto chi controlla il territorio in questo momento lo continuera’ a fare con o senza il parco”.