La Reggiana affonda nella laguna: il Mestre vince 1-0

15 ottobre 2017 | 16:36
Share0
La Reggiana affonda nella laguna: il Mestre vince 1-0

I padroni di casa segnano con Rubbo nel primo tempo e centrano una traversa. Reazione granata nel secondo tempo ma non basta

REGGIO EMILIA – Una Reggiana assorta nei propri pensieri esce sconfitta dal terreno di gioco dello stadio Mecchia di Portogruaro. Dopo questa sconfitta la Reggiana è in zona playout.

I momenti chiave della partita
I granata guidati dal duo Tedeschi – La Rosa scendono in campo privi di quel brio che li ha portati al successo nella sfida al cospetto del Vicenza. Ad infiammare il pubblico di casa, con una giocata magistrale di esterno destro, è Neto Pereira che vede la sfera svanire sul fondo lambendo il palo alla destra di Facchin. Pochi minuti dopo quest’ultimo deve ricorrere agli straordinari per sventare la minaccia su calcio di punizione battuto da Beccaro. Alla mezzora il numero uno di Reggio Emilia nulla può dinanzi alla caparbietà di Rubbo che, supportato dal palo, insacca (foto) la rete del vantaggio. Per la Reggiana è il solo Carlini a proporsi in fase offensiva.

Ad inizio ripresa Altinier ha la possibilità di pareggiare i conti, ma con troppa superficialità impatta il pallone. Tocca a Cesarini subentrato ad uno spento Altinier risollevare il morale della Regia, sta di fatto che anche il numero dieci, da due passi, si lascia ipnotizzare da Favaro. La compagine di casa potrebbe andare in doppia cifra, ma la traversa strozza l’urlo di gioia a Bussi. Una sconfitta che può tagliare le gambe a questa Reggiana.

Il tabellino

MESTRE – REGGIANA: 1 – 0

Marcatori: 29’ pt. Rubbo (M).

MESTRE (3-5-1-1): Favaro; Politti, Perna, Gritti; Beccaro (dal 29 st. Casarotto), Lavagnoli (dal 43’ st. Zecchin), Rubbo, Boscolo Papo (dal 43’ st. Kirwan), Fabbri; Neto Pereira (dal 18’ st. Spagnoli); Sottovia (dal 18’ st. Bussi). A disposizione: Ayoub, Boffelli, Zironelli, Bonaldi, Stefanelli, Pozzebon, Sodinha. Allenatore: Zironelli.

REGGIANA (4-3-1-2-): Facchin; Manfrin (dal 23’ st. Panizzi), Bastrini, Spanò, Ghiringhelli; Riverola (dal 37’ st. Rocco), Bobb (dal 23’ st. Cianci), Bovo; Carlini (dal 37’ st Lombardo) ; Altinier (dal 6’ st. Cesarini), Napoli. A disposizione: Narduzzo, Viola, De Santis, Crocchianti, Zaccariello. Allenatore: La Rosa.

Arbitro: Giovanni Ayroldi sez. di Molfetta (Assistenti: Marco Ceccon e Alessandro Maninetti entrambi appartenenti alla sez. di Lovere).

Note: Ammoniti: Riverola, Politti, Perna, Bussi. Angoli: 5 – 4. Recupero: 2’pt. – 5’ st.