Fabbrico, piantagione di marijuana fra i canneti

21 ottobre 2017 | 07:22
Share0
Fabbrico, piantagione di marijuana fra i canneti

Trovate dai carabinieri una trentina di piante alte due metri

FABBRICO (Reggio Emilia) – Una trentina di piante di canapa indiana, nascoste tra la vegetazione, sono state trovate dai carabinieri della stazione di Fabbrico in un terreno demaniale nelle vicinanze del canale irriguo Cavo Fiuma. Poco meno di un mese fa in via Righetta, nella zona rurale dello stesso comune,i carabinieri avevano individuato un’altra piantagione. I carabinieri stanno indagando contro ignoti per produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.

Ignoti contadini quelli che i carabinieri stanno cercando di identificare dato che la paziente attesa dei militari, protrattasi per alcuni giorni, non ha permesso di intercettare chi si occupava in prima persona della piantagione accuratamente concimata e annaffiata come desunto anche dalla presenza di vanghe e fertilizzanti.

Al riguardo sono al vaglio alcune testimonianze da parte dei carabinieri che hanno registrato nella zona un sospetto viavai da parte di alcuni ragazzi. È stato infatti partendo dalle segnalazioni di alcuni cittadini, che hanno riferito la presenza sospetta di alcuni giovani nella zona, che i militari hanno iniziato a controllare la zona.

Il sopralluogo dei carabinieri ha rivelato i motivi di tale sospette frequentazioni: è stata infatti rinvenuta una piantagione di marijuana in avanzato stato di maturazione  coltivata e concimata con sostanze fertilizzanti organiche. Sono state trovate di una trentina di piante (alte sino a 2 metri) che hanno indotto i militari ad eseguire per alcuni giorni servizi d’osservazione con lo scopo di intercettare coloro o colui che si occupava della piantagione.

Servizi che non hanno prodotto risultati, perché nessuno si è fatto vivo. Le piante sono state sequestrate e ora saranno analizzate in laboratorio per accertare il tasso di principio attivo della canapa.