Ezio Mauro, Corrado Augias e Rossana Casale al Metropolis

13 ottobre 2017 | 14:02
Share0
Ezio Mauro, Corrado Augias e Rossana Casale al Metropolis

Sabato riapre il sipario il teatro di Bibbiano. Oltre 40 spettacoli per la nuova stagione

BIBBIANO (Reggio Emilia) – A Bibbiano si riaccendono i riflettori del Cinema Teatro Metropolis sulla programmazione realizzata grazie alla collaborazione tra amministrazione comunale e Arci. Proposte di qualità che comprendono rassegne per giovani e famiglie, spettacoli teatrali che spaziano dal teatro ragazzi alla prosa, fino a incontri con autori e concerti. Un cartellone che conta oltre 40 aperture di sipario (il programma completo è consultabile su metropolisbibbiano.com) che testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale verso la Cultura e le associazioni del territorio coinvolte nelle proposte.

“Siamo davvero molto soddisfatti – spiega l’assessore alla Cultura Matteo Curti – Tanti eventi, incontri di altissimo livello, spettacoli di indubbia qualità, con temi ricorrenti: musica, teatro e solidarietà. Molti temi che caratterizzano Bibbiano e la sua comunità e che, ne siamo certi, contribuiranno a rendere questo luogo di cultura, davvero attrattivo per tutti. Un bel salto di qualità per Bibbiano”.

Il Metropolis sabato 14 (alle ore 17) terrà a battesimo la nuova stagione festeggiando il novantesimo compleanno della staffetta partigiana, educatrice e scrittrice Teresa Vergalli. Un inizio ricco di significati anche sul piano simbolico.

Poi arriveranno i grandi nomi del cartellone. Primo fra tutti il giornalista Ezio Mauro che il prossimo 8 novembre con gli strumenti della cronaca e del grande giornalismo, ripercorrerà i fatti della Rivoluzione d’Ottobre che stravolsero il mondo, deviando il corso della storia per più di settant’anni. Lo spettacolo “Lenin e lo Zar. I due treni della Rivoluzione” vede sul palco lo stesso Ezio Mauro, accompagnato da immagini dell’epoca e dalla voce fuori campo di Ivano Marescotti.

Ci sarà anche tanta musica al Metropolis. Il 24 novembre Rossana Casale & Quintet Jazz sarà in concerto con Trent’anni da Brividi in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Un nuovo tour dedicato al racconto della sua vita in musica.

Il 16 febbraio un altro grande giornalista arriva a calcare il palco del Metropolis. Corrado Augias porta in scena “La vera storia della Traviata”. Il celebre scrittore e giornalista renderà omaggio al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi. Accompagnato dal pianista M° Giuseppe Modugno che eseguirà anche alcune arie originali.

Nella stagione 2017/18 il Metropolis diventa la residenza per ImproGramelot che anche a Bibbiano produrrà le celebri gare di improvvisazione teatrale che richiamano pubblico e concorrenti da tutto paese.

Le prevendite degli spettacoli dell’Altro teatro sono disponibili www.ticketland1000.com