I carabinieri sventano un furto di biciclette

12 ottobre 2017 | 09:45
Share0
I carabinieri sventano un furto di biciclette

I malviventi, calatisi dal lucernaio, sono scappati all’arrivo dei militari. Recuperata auto rubata abbandonata in mezzo alla strada

REGGIO EMILIA – Si sono calati dal lucernario per compiere un furto ai danni della Beltrami Tsa di via Euripide, nella zona artigianale di Pieve, leader nel settore delle biciclette che distribuisce per l’Italia alcuni dei marchi più prestigiosi del settore, ma il rapido intervento dei carabinieri del nucleo radiomobile, allertati dall’attivazione dell’allarme, ha sventato il colpo costringendo i malviventi alla fuga.

E’ accaduto martedì’ notte quando poco dopo l’una e mezza è arrivato alla centrale operativa del comando provinciale di Reggio l’allarme di furto in un’azienda del capoluogo reggiano. La nota è stato girata agli equipaggi in circuito del nucleo radiomobile che, subito intervenuti, hanno messo in fuga i ladri. Il rapido intervento dei carabinieri ha permesso di recuperare una Fiat Stilo, abbandonata in mezzo alla strada con le portiere aperte ed ancora in moto, rubata a Montecchio il 7 ottobre scorso.

I militari hanno appurato che la banda si era calata all’interno dell’azienda dal tetto passando dal lucernario che era stato forzato. Una volta dentro però i malviventi, sentendo l’arrivo delle sirene dei carabinieri, si sono dati alla fuga con la Fiat Stilo poi abbandonata di tutta fretta in mezzo alla strada per non essere presi.

Sull’auto sono state prese le impronte digitali che verranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche Carabinieri di Parma per le indagini di comparazione con i soggetti pregiudicati censiti in Banca Dati.